Quante persone sono online ogni giorno? Perchè usano il web? Come potresti sfruttare al meglio quest’opportunità per la tua attività?

Internet fa parte della nostra vita, quasi metà della popolazione è online in tutto il mondo. Negli ultimi anni c’è stata una crescita di oltre il 700% di persone che utilizzano internet abitualmente nell’arco della giornata, con un ammontare medio di oltre 30 ore di navigazione al mese per persona. Quello che più ti interesserà scoprire è come le persone passano il proprio tempo online e come approfittarne per far crescere la tua attività.

Molti fanno shopping, altri guardano video su social, Youtube e Netflix, la maggior parte di essi trascorre il proprio tempo a socializzare e a condividere contenuti sui social media. Ti bastano questi esempi per capire quanto internet sia un potenziale interessante per la tua attività ed in continua evoluzione. Il digitale è una grande opportunità che tutte le imprese devono cogliere per farsi conoscere al di fuori dei propri confini. Immagina la tua attività e le possibilità che oggi stai sfruttando per promuoverla. A cosa ti affidi? Pubblicità, bigliettini da visita, volantinaggio, passaparola .. ?

Quanti clienti, realmente, sei in grado di raggiungere e quanti, effettivamente, potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti o servizi?

Molti sono i vantaggi di avere una presenza online, uno fra questi, forse il più importante, l’opportunità di sfruttare la ricerca. Essere presenti sul web vuol dire infatti essere visibile a tutte quelle persone che in un determinato momento stanno cercando, navigando su internet, un’attività come la tua.

Accedendo al tuo sito, alla tua pagina Facebook o al profilo aziendale su Google, le persone possono scoprire tantissime cose di te e della tua attività; i servizi o prodotti che vendi, come raggiungerti e a quali orari, leggere testimonianze di clienti soddisfatti, vedere un video tutorial o foto che confermino la qualità del tuo servizio o prodotto, nonché la possibilità di contattarti e richiedere preventivi o spedizioni di prodotti.

Grazie ad un programma di analisi potrai monitorare i dati del sito analizzando e scoprendo chi sono i clienti realmente interessati e cosa vogliono, cosa cercano e quali siano le loro preferenze, quali articoli o prodotti sono maggiormente visionati sul tuo sito. Informazioni importantissime che ti aiuteranno successivamente a pianificare strategie ad hoc per raggiungere il target di clienti che desideri. Potrai creare annunci mirati di prodotti, definire il raggio di azione entro il quale vuoi inviare la tua offerta, proporre il tuo servizio solo alle persone che hanno mostrato un determinato problema o bisogno in relazione al settore in cui la tua attività opera.

Interessante, vero?

Ricorda che per essere presenti sul web ci sono infinite opportunità; sito, social, mobile e molte altre che tante attività stanno già utilizzando. A questo punto la domanda sorge spontanea; quanta fetta di mercato stai perdendo, adesso, non essendo online? Quanti clienti potrebbero contattarti se ti trovassero navigando in internet?

Non perdere tempo e fatti trovare dai tuoi clienti!

Come? Niente paura, contattaci delineare gratuitamente un piano strategico per portare la tua attività dove desideri.

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