Si pubblica il D.D.G. n. 1350/5 del 14/06/2017 di approvazione dell’avviso pubblico relativo all’azione 1.1.2 del Po Fesr 2014/2020 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

1. Azione del PO FESR Sicilia 2014/2020

Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese.

2. Finalità e Obiettivi

L’avviso sostiene la realizzazione di progetti di investimento finalizzati al sostegno, all’acquisizione di competenze da parte delle imprese che permettano l’avvio e il consolidamento di un percorso di innovazione, attraverso:

  • Progetti di investimento in Innovazione di prodotto/servizio, di processo, organizzativa e commerciale;
  • Finanziamento di costi di brevettazione di idee Innovative, di costi connessi alla prototipazione, di costi connessi allo sviluppo delle competenze digitali (e-skills) . Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento 651/2014.

3. Destinatari / Beneficiari

Possono presentare domanda le Micro, Piccole e Medie Imprese, così come le stesse sono definite dall’allegato 1 del Reg. 651/2014, in forma singola o associata con altre imprese a prescindere dalla classe dimensionale di appartenenza, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto) o Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto).

4. Dotazione Finanziaria

Le risorse disponibili ammontano a 28.031.133,40 euro..

5. Modalità di partecipazione

Le domande devono essere inoltrate compilando il modulo di domanda di cui all’Allegato 1 al presente Avviso disponibile sul sito http://portaleagevolazioni.regione.sicilia.it 

6. Termine di Presentazione della Domanda

Le domande devono essere inviate a partire dalle ore 12,00 del trentesimo giorno e sino alle ore 12,00 del quarantesimo giorno dalla pubblicazione dell’Avviso sulla GURS.

L’Amministrazione si riserva, qualora le risorse finanziarie non dovessero essere tutte esaurite , la facoltà di aprire un’ulteriore “ finestra” a partire dal 30° giorno della chiusura della prima e per un durata di giorni dieci.”

Responsabile

Tornabene Mario

Servizio 5 – Innovazione tecnologica e politiche per lo sviluppo economico Dirigente

Telefono: 091 7079403

eMail: innovazione.ap@regione.sicilia.it